lunedì 6 maggio 2013

Le mille piccole cose

Dormire mi piace. Tanto. Ma ci sono mattine come questa in cui mi sveglio sperando sia già ora di alzarsi, anche se è presto e fuori piove. E non vedo l'ora di uscire dal letto, con la voglia di fare mille piccole cose. Godermi il mio piccolino e la mia vita da mamma.
Molte amiche mi chiedono spesso: "ma cosa fai tutto il giorno da sola con il bambino?". E ogni volta non so cosa rispondere.
Sorvolando sulla solita staffetta "latte-pannolino-canzoncine sceme-pulizie-pianto che interrompe qualsiasi cosa stia facendo", la nostra giornata assieme è fatta di tanti momenti, che non saprei raccontare, o che sembrerebbero noiosi a chi è immerso in ritmi quotidiani decisamente più frenetici. Ma sono proprio questi momenti a cui ora non saprei rinunciare, e che mi mancano quando qualcosa di diverso si inserisce nella nostra tranquilla routine. Io che la routine l'ho sempre odiata, ora mi alzo con la voglia di ripeterla di nuovo!

Buongiorno ;-)

Nessun commento:

Posta un commento